Il percorso formativo del progetto europeo SMS (Social Media Sisterhood) sta per cominciare!

Il percorso formativo del progetto europeo SMS (Social Media Sisterhood) sta per cominciare!

Per chi?

Invitiamo tutte le ragazze a partecipare ad un progetto tutto al femminile sui social media che favorisca l’integrazione delle donne straniere permettendo loro di migliorare le competenze digitali.

Ci occuperemo dell’utilizzo consapevole dei social media: identità digitale, personal branding, sicurezza e privacy on-line, job hunting attraverso vari social come Facebook, LinkedIn, Tweeter etc.  In più approfondiremo le tematiche collegate a Hate Speech and Cyber Bullying e studieremo il concetto di Digital Citizenship.

Uno spazio amichevole per favorire lo sviluppo personale (attraverso Circles Methodology), per conoscere le persone e imparare tra pari, accompagnate da una tazza di caffè

Scarica il Poster!

L’obiettivo

Esplorare come i social media possono aiutarci a interagire e individuare le opportunità professionali.

Come?

Il percorso è composto da 6 incontri tematici che saranno organizzati all’interno del Tè delle donne presso la Biblioteca delle Donne.

Partiamo il 26 Novembre alle 15:30!

Iscrizioni (il percorso è gratuito) basta mandare una mail a Marta (mtybura@stepseurope.it) o Daniela (danielatuccio8@gmail.com) J che confermi il vostro interesse.

Per sapere di più:

La pagina FB del progetto SMS: https://www.facebook.com/smswomen/

Sito web: https://smswomen.eu/

L’iniziativa è organizzata da STePS in partenariato con la Scuola Aprimondo e grazie a un co- finanziamento del programma Erasmus+.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.