TRANSIZIONE DIGITALE
Lo sviluppo di una comprensione delle esigenze degli insegnanti e degli educatori in relazione alle competenze digitali è un passo fondamentale per il futuro dell’istruzione. Per questa ragione, abbiamo contribuito e stiamo contribuendo ai seguenti progetti:
DIGI ENE
DIGI ENE è una delle sotto-iniziative lanciate nel contesto della rete di eccellenza ETF. L’obiettivo generale è quello di mostrare come l’insegnamento e l’apprendimento digitale possano aumentare efficacemente l’apprendimento degli studenti, presentando metodologie e supportando i Centri di eccellenza partecipanti nell’integrarli nel loro ambiente di lavoro.
KNORK
KNORK promuove le pratiche di lavoro sulla conoscenza nell’educazione e si basa sulla necessità di approcci pedagogici facilmente applicabili che supportino il lavoro sulla conoscenza e le competenze digitali.
![](https://www.stepseurope.it/wp-content/uploads/2016/02/Knork-1.png)
DETECT
DETECT – Developing Teachers’ Critical Digital Literacies – mira a sviluppare una comprensione delle esigenze degli insegnanti in relazione alle competenze digitali critiche all’interno del contesto scolastico.
![](https://www.stepseurope.it/wp-content/uploads/Detect-Logo-2.png)